Attualità

Coppia insospettabile con la "coca" in lavatrice

I due sono residenti a Sansepolcro e sono accusati di aver messo in piedi un vero e proprio smercio di sostanza stupefacente al Borgo e non solo

Una coppia di insospettabili, persone all'apparenza tranquille ma in relatà dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Questo è quanto hanno scoperto gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sansepolcro dopo un'attenta attività di monitoraggio.

Gli agenti della Polizia di Stato avevano osservato strani movimenti e incontri frequenti tra la coppia e numerosi giovani della Valtiberina, tra cui alcuni riconosciuti dagli agenti come possibili assuntori di sostanze stupefacenti.

Così i Poliziotti si sono appostati e, nella serata di ieri, hanno documentato alla cessione di sostanza stupefacente da parte dei due giovani. Pronto è stato l'intervento e per la coppia sono scattate le manette con l'accusa di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di tipo “cocaina”

Dalla successiva perquisizione personale e domiciliare sono state rinvenute varie dosi di cocaina, altre sostanze stupefacenti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle singole dosi. Il tutto ben occultato all’interno di una lavatrice.

Da quanto è emerso dalle indagini la coppia di insospettabili era diventata un punto di riferimento per i consumatori di stupefacente della città biturgense, fenomeno costantemente monitorato dagli uffici della Polizia di Stato. Infatti, appena una settimana fa, sempre a Sansepolcro, fu sequestrato un quantitativo record di cocaina.

I due, incensurati e residenti a Sansepolcro, nella mattinata odierna sono comparsi davanti al Gip del Tribunale di Arezzo che, in considerazione delle prove schiaccianti, ha convalidato gli arresti.