Cronaca

Schianto frontale tra auto, muore a 79 anni

Lo scontro lungo la E45. Altri due feriti gravissimi, un uomo e una donna entrambi di 47 anni, portati alle Scotte. Strada chiusa per 4 ore

Drammatico scontro frontale tra auto, poco dopo le 15, lungo la E45 all’altezza del Km 141. Coinvolte tre persone, una ha perso la vita.

All’arrivo dei soccorsi un uomo di 79 anni, residente a Pieve Santo Stefano, è stato trovato già deceduto all’interno della sua vettura. Gli altri due feriti, un uomo ed una donna di 47 anni residenti nella vicina Umbria, sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale Le Scotte di Siena in codice rosso. La donna con l’elisoccorso Pegaso, l’uomo con ambulanza con medico a bordo.

Sul posto sono intervenuti automedica della Valtiberina, ambulanza della Croce Rossa di Sansepolcro e ambulanza della Misericordia di Arezzo.

Presenti anche i vigili del fuoco di Sansepolcro e la polizia stradale di Città di Castello per i rilievi e gli accertamenti sulla dinamica. La viabilità è stata temporaneamente interrotta e riaperta intorno alle 19,30. Lo scontro sarebbe avvenuto nello scambio di corsia a causa dei lavori in corso dove la E45 diventa a doppio senso sulla stessa carreggiata.