Attualità

L'azienda green aretina che fa 74 nuove assunzioni

Aboca cerca operai e operaie per la produzione e non solo. Così l'impresa leader italiana nei prodotti naturali per la salute genera occupazione

La produzione di Aboca

Buone notizie sul fronte occupazionale aretino. Aboca, la mega azienda con sede a Sansepolcro specializzata in prodotti naturali per la salute, è pronta ad assumere altri 74 operai e operaie per la sede produttiva di Pistrino di Citerna, nel perugino ma molto vicino alla nostra provincia. In particolare, sono ricercati nuovi addetti per far fronte all’aumento dei volumi produttivi, oltre che per rafforzare il settore della logistica.

Sono quindi aperte le candidature per entrare nel team di Aboca in qualità di operatori di produzione, magazzinieri, addetti alle spedizioni, all’igienizzazione e ai reparti di confezionamento. Ma le assunzioni non riguardano solo le figure richieste per lo stabilimento, l'azienda cerca personale pure per l’area delle coltivazioni oltre che trattoristi, addetti alle attività agricole manuali e addetti all’essicazione delle erbe in Valdichiana e Valtiberina, tra Toscana e Umbria.

Infine, Aboca è anche alla ricerca di profili specializzati come periti tecnici, manutentori, meccanici ed elettronici, figure per le quali, se arrivano da fuori regione, verrà valutata la possibilità di fornire alloggio per i primi sei mesi. La ricerca di personale dell'azienda, inoltre, è continua. Aboca opera in 26 Paesi e attualmente conta 1.500 dipendenti, di questi 1.300 in Italia.