Cronaca

Lite tra studenti delle medie sfiora il dramma

La violenza dopo una discussione su Whats App. Coinvolti tre ragazzini, uno colpito con un cacciavite. Dura condanna dell'Amministrazione

Foto archivio

Il sindaco di Sansepolcro, Fabrizio Innocenti, e tutta l’Amministrazione comunale condannano l’episodio di violenza avvenuto ieri mattina e che ha visto come protagonisti giovani studenti della scuola media di Sansepolcro. 

Secondo quanto ricostruito lo screzio sarebbe nato sabato su un gruppo Whats App ed al centro della discussione ci sarebbe stato l'interesse per una stessa ragazzina. Quindi, dalle parole la vicenda è passata ai fatti. Ieri, intorno alle 8 poco prima dell'orario di ingresso, negli spazi esterni dell'Istituto comprensivo statale, c'è stata una violenta lite tra studenti della terza media e un 14enne è rimasto ferito alla testa da un cacciavite per un colpo sferrato da un coetaneo. Fortunatamente senza subire lesioni gravi, è stato giudicato guaribile in 8 giorni. Prima lo stesso contendente avrebbe aggredito con un pugno sulla bocca anche un altro rivale. Per dividere i tre sono intervenuti sia i compagni che il personale scolastico. Sul posto è quindi intervenuto il 118 ed i Carabinieri.

Un episodio da non sottovalutare 'ma isolato', come ha riferito il preside Claudio Tomoli all'assessore all'Istruzione pubblica Mario Menichella, "che ha espresso vicinanza e volontà di collaborazione al preside e alla scuola. L’Amministrazione comunale si impegna a favorire il mantenimento del clima di amicizia e serenità che caratterizza la comunità scolastica di Sansepolcro".