Attualità

Si mette a lavare l’auto e lo derubano dello zaino

È accaduto in un autolavaggio self service. Un biturgense di 60 anni ha approfittato della distrazione del proprietario per commettere il furto

Foto archivio

Lava l’auto e lo derubano. I carabinieri ritrovano la refurtiva. È accaduto a Sansepolcro, all’interno di un autolavaggio.

Un trentenne di Città della Pieve, di passaggio al Borgo, si è fermato in un self service per il lavaggio dei veicoli, dove ha deciso appunto di pulire la sua automobile.

Ha quindi svuotato la macchina dai suoi effetti personali poggiandoli nelle immediate vicinanze, e tra questi c’era anche uno zaino. Si è poi dedicato al lavaggio distogliendo lo sguardo dai propri oggetti.

Così il momento è sembrato propizio per un altro uomo, un sessantenne biturgense, che si trovava lì per lo stesso motivo ma che, vedendo uno zaino incustodito, lo ha nascosto e poi, immediatamente prima di allontanarsi dal lavaggio, se ne è appropriato portandolo via con sé.

Quando il pievese si è apprestato a rimettere le sue cose apposto si è accorto della mancanza dello zaino. Ha quindi chiamato i carabinieri di Sansepolcro, che hanno estrapolato le immagini dalle telecamere della videosorveglianza, grazie alle quali si sono presentati a casa del biturgense, dove hanno ritrovato lo zaino restituendolo al proprietario.

È scattata perciò la denuncia a piede libero per l’autore del furto.