Attualità

Vasari e Arezzo protagonisti della domenica Rai

Questa mattina un approfondimento dalla Casa di via xx settembre del genio del Rinascimento nella trasmissione "Paese che vai"

Una tappa ad Arezzo con straordinarie immagini aeree della città ed un approfondimento direttamente da Casa Vasari, in via XX settembre. E' andato in onda in questa grigia e piovosa domenica di febbraio su Rai 1, all'interno della trasmissione "Paese che vai" di Livio Leonardi.

Un contenitore estremamente apprezzato dai telespettatori, che va in onda dal 2013. Oggi la puntata era dedicata ai Grandi maestri del colore che hanno lasciato una impronta indelebile nella Storia dell'Arte. La narrazione è partita da Roma, sulle tracce di Caravaggio, fino ad arrivare nella nostra città. Come non inserire, infatti, in questo approfondimento il genio aretino del Rinascimento.

Stupende le immagini fatte proprio all'interno dell'abitazione di Vasari che sono state trasmesse sul piccolo schermo sul primo canale. Una bella ed importante vetrina per Arezzo e le sue eccellenze. Pittore, architetto, autore de Le Vite ha lasciato un segno indelebile nella nostra città e nel nostro territorio e la sua maestria, come il suo determinante contributo culturale, sono riconosciuti e stimati a livello internazionale.