Attualità

Women in run ad Arezzo per le donne

Ritrovo al parco Pertini domenica alle 9.30, possono partecipare sia gli uomini che le donne. L'evento è stato "sposato" da Maria Cristina Nardone

L'unica donna candidata a sindaco al Comune di Arezzo e la referente per l’evento aretino, Laura Vento, si sono trovate a condividere valori e speranze legate al mondo femminile. Grande entusiasmo traspare dalle parole dell’organizzatrice:“Si tratta di un flash mob quindi non c’è bisogno di iscriversi. Aspetto tanti aretini e aretine domenica mattina. Mi hanno già assicurato presenza anche mamme, nonne e bambini. Raccomando di indossare qualcosa di rosso, come previsto dall’evento” 

Il flash mob si snoderà per 5 chilometri che potranno essere percorsi di corsa o camminando. L’Importante è partecipare. “Abito ad Arezzo da diversi anni – continua Laura Vento – ed ho visto come la situazione della sicurezza sia peggiorata. Andare a correre al parco o portare i bambini al parco è diventato pericoloso. Noi vogliamo riappropriarci dei parchi della città, vivere la nostra città con libertà e sicurezza, perché tornino a misura di donne, e non solo. Ringrazio Cristina Nardone per il suo sostegno”.