Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 02 luglio 2018 ore 13:53

È la settimana della chiusura di via Petrarca

Per i lavori di riqualificazione che prevedono una nuova asfaltatura. Tutte le variazioni al traffico e alla sosta in programma da oggi



AREZZO — È in questa settimana che trova compimento il progetto di riqualificazione di via Petrarca con la nuova asfaltatura. Cinque giorni di chiusura totale della strada e una novità rispetto a quanto inizialmente programmato: per il parcheggio Cadorna non sono due ma tre i giorni in cui l’uscita è dirottata su via Porta Buia, il 3, il 4 e il 5 luglio. Operazioni di carico e scarico tra le 7 e le 9, chiuse anche via Marconi e via delle Rose.

Le altre modifiche alla circolazione e alla sosta che partono questa settimana riguarderanno innanzitutto il divieto di sosta con rimozione forzata fino venerdì 13 luglio in via Assab dal civico 2 all’intersezione con via Crispi, in via Crispi da questa intersezione al semaforo che incrocia viale Giotto e viale Signorelli, in via Guadagnoli tra l’intersezione con via Crispi e quella con via del Ninfeo, in via del Ninfeo tra l’intersezione con via Rodi e quella con via Guadagnoli, in via Rodi dal civico 5 all’intersezione con via Nencetti, in via Nencetti da via Rodi al civico 5. Orari 8,30 – 17,30. Attenzione al transito pedonale nei marciapiedi limitrofi ai lavori e ad alcuni restringimenti provvisori di carreggiata mentre nel tratto di viabilità di via Crispi scatta il senso unico alternato di circolazione regolato da movieri.

Fino a mercoledì 11 luglio, divieto di transito pedonale con chiusura a fasi alterne a seconda dell’avanzamento dei lavori nei marciapiedi di via Pierluigi da Palestrina e senso unico alternato di circolazione regolato da movieri. Orario 8,30 – 17,30.

Fino a venerdì 13 luglio, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in piazza San Domenico dal civico 17 a via Sassoverde, in via Sassoverde tra piazza San Domenico e via Ricasoli, in piazza del Murello da via Ricasoli a via del Saracino, in via del Saracino dal civico 62 a piazza del Murello. Orario 8,30 – 17,30. Attenzione in via Sassoverde, piazza del Murello, piazza San Domenico e via del Saracino dove scatta un restringimento della carreggiata accompagnato in via Sassoverde e piazza del Murello anche dal senso unico alternato di circolazione regolato da movieri.

Fino a lunedì 16 luglio divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in ambo i lati del tratto di via del Saracino che va dal civico 62 al civico 66 e restringimento provvisorio della carreggiata. Orario 8,30 – 17,30.

Fino a martedì 31 luglio, divieto di transito a San Firenze dal cimitero in direzione di Stoppedarca per un tratto di 180 metri, 24 ore su 24.

Il Pionta vede l’avvio del cantiere per la nuova illuminazione e videosorveglianza: anche in questo caso il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini ha in programma una conferenza stampa ma per quanto riguarda gli aspetti legati alla viabilità, fino a venerdì 24 agosto scatta il divieto di transito a tutti i veicoli nell’area delimitata dai civici 33/14 e 33/60 e compresa tra via Basaglia e via Montessori. 24 ore su 24. Negli stessi giorni e nel medesimo orario, c’è anche il senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso nel tratto di via Basaglia che va dal civico 33/46 al civico 33/50 e in via Montessori dal civico 33/68 all’intersezione con via Laschi.

Da martedì 3 a giovedì 5 luglio, senso unico alternato di circolazione regolato esclusivamente da movieri a San Polo tra i civici 36 e 40. Orario 8,30 – 18,30.

Da martedì 3 a venerdì 6 luglio, senso unico alternato di circolazione regolato esclusivamente da movieri a San Fabiano tra i civici 2 e 6, orario 8 – 18, e divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli in via Porta San Biagio tra i civici 8 e 12 e in via Pietri tra i civici 5 e 9. Attenzione in via Porta San Biagio al restringimento provvisorio della carreggiata all’altezza della zona interessata dai lavori mentre nel tratto di via Pietri è previsto il senso unico alternato di circolazione regolato esclusivamente da movieri. Orario 8,30 – 18,30.

Da mercoledì 4 a venerdì 13 luglio, istituzione del divieto di sosta e del senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso traffico in via della Filandra nel tratto che va dal civico 13 per una lunghezza complessiva di 30 metri. Orario 8,30 – 17,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno