Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:21 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 20:04

Il consiglio scende in campo per beneficenza

Mattesini: "Diversi per collocazione politica, età, trascorsi calcistici ma insieme per affermare il valore della solidarietà"



AREZZO — Il Consiglio Comunale ha la sua squadra di calcio. Ideata da Egiziano Andreani, condivisa da tutti i capigruppo e presentata stamani dal presidente Alessio Mattesini. Con lui lo stesso Andreani, l’assessore allo sport Lucia Tanti e il presidente di Estra Francesco Macrì.

“Siamo tutti ‘volenterosi’ - ha commentato, con un sorriso, il presidente Mattesini. Diversi per collocazione politica, età, trascorsi calcistici ma insieme per affermare il valore della solidarietà aiutando chi ne ha bisogno. Le nostre partite sono state e saranno sempre organizzate per beneficienza”.

“La mia idea è stata subito condivisa da tutti - ha sottolineato il consigliere Andreani. La squadra è un segnale positivo della politica che, anche con queste iniziative, si occupa dei problemi della città e delle persone”.

Estra ha deciso di garantire ai giocatori-consiglieri maglietta e pantaloncini per scendere in campo: “siamo di fronte a un progetto che avvicina le istituzioni alla gente, che valorizza lo sport quale strumento di solidarietà, che mette il Comune a disposizione di chi s’impegna per gli altri - ha commentato il presidente Francesco Macrì. Estra intende confermare il suo radicamento nel Comune di Arezzo, il suo rapporto con la comunità, la consonanza con la massima istituzione rappresentativa e cioè il Comune”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno