Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 20 giugno 2022 ore 09:09

Getta rifiuti nel bosco insieme ai documenti, beccato

Così il responsabile dell'abbandono di materiali inerti e spazzatura indifferenziata è stato subito rintracciato. La segnalazione da alcuni cittadini



CAPOLONA — E' partito tutto da una segnalazione di alcuni cittadini. Così l’assessore all’ambiente di Capolona Daniele Pasqui ed il comandante della polizia municipale Lovari hanno potuto localizzare un abbandono di materiali inerti e riufiuti indifferenziati in una località boschiva presso la frazione di Castelluccio.

Dentro i sacchi sono stati rinvenuti anche dei documenti che hanno permesso di risalire alla persona che aveva commesso il reato.
Il responsabile è stato così immediatamente contattato ed oltre ad essere sanzionato, lo stesso ha provveduto alla pulizia e sgombro del luogo attestando la nuova destinazione dei rifiuti.

“Si stanno verificando purtroppo sempre più frequenti casi di abbandoni incivili , irresponsabili che creano un danno non solo di immagine al nostro territorio ma anche economico - spiega Pasqui - faccio presente a queste persone che come Comune non molleremo la presa. Anzi, oltre a continuare a vigilare e sanzionare partiranno a breve anche le guardie ambientali. Oggi non ci possiamo più permettere di vedere i nostri meravigliosi territori con i rifiuti lasciati qua e la. Chiedo quindi a queste persone: che futuro pensano di lasciare ai loro figli o ai loro nipoti? Spero ci riflettano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno