Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:21 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cronaca giovedì 04 ottobre 2018 ore 10:11

Morti archivio di Stato, perizia sull'impianto

La procura ha deciso di affidare a un consulente l'incarico di fare un backup per chiarire le cause della fuga di gas che ha ucciso i due dipendenti



AREZZO — L'incarico al consulente informatico Venerino Lo Cicero, considerato uno dei massimi esperti del settore, sarà affidato domani alla presenza delle parti. La perizia decisa dalla pm Laura Taddei dovrà fare luce sulla dinamica della fuga di gas argon che lo scorso 20 settembre ha ucciso i due dipendenti dell'Archivio di Stato di Arezzo Piero Bruni e Filippo Bagni. 

Il consulente, in sostanza, dovrà eseguire un backup sull'impianto per capire se tutto fosse funzionante e potrà prendersi tutto il tempo necessario a giungere a delle conclusioni. 

Più avanti è previsto anche l'affidamento di una perizia più complessiva, in grado di fare ordine tra gli elementi della vicenda. Il reato per cui indaga la procura è omicidio colposo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno