Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Giostra Saracino domenica 03 settembre 2023 ore 14:50

Giostra, il Bando e il centro pieno di turisti

Il centro preso d'assalto già dalla mattina. La lettura del Bando che affascina i turisti. Giostra: Scortecci ieri con la febbre ma oggi ci sarà



AREZZO — Ieri sera Gianmaria Scortecci assente alla cena propiziatoria, il giostratore di Porta Santo Spirito aveva qualche linea di febbre e ha preferito restare a riposo in via precauzionale. Il giostratore sarà sulla lizza regolarmente a sfidare il Buatto.

Dopo il primo colpo di mortaio questa mattina alle 7 è arrivato anche il secondo alle ore 11 che annuncia l’uscita da palazzo comunale dell’Araldo e della rappresentativa in costume che, per le vie della città sfilano in costume dietro la voce della Giostra del Saracino ossia l’Araldo Francesco Sebastiano Chiericoni che annuncia alla città che oggi ad ora diciassettesima verrà corsa Giostra in piazza Grande.

Il centro storico già dalla mattina è stato preso d’assalto da aretini e turisti. Al prato la Fiera dell’Antiquariato aggiunge il tocco per rendere magica quarta giornata illuminata dal sole.

Alle 14 la benedizione nelle chiese dei quartieri poi tutti all’ammassamento dei figuranti in piazza San Domenico dove partirà il corteo storico verso la benedizione sul sagrato del duomo.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno