Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 21 giugno 2021 ore 09:30

Agenti immobiliari, Barbagli confermato presidente

Rinnovo al vertice della federazione di Confcommercio. Da luglio 2018 guida anche la Fimaa Toscana e dal 2020 è nel direttivo nazionale



AREZZO — Secondo mandato alla guida della Fimaa-Confcommercio aretina per il castiglionese Carlo Barbagli, che per i prossimi cinque anni continuerà ad essere presidente provinciale dell’associazione che riunisce gli agenti immobiliari, i mediatori creditizi e merceologici. 

Classe 1963, Barbagli lavora nel settore dal 1983 ed è titolare dell’agenzia ‘Barbagli Immobiliare’. Eletto presidente provinciale di Fimaa per la prima volta nel 2016, da luglio 2018 è anche presidente regionale di Fimaa Toscana e nel 2020 è entrato a far parte del consiglio direttivo nazionale della federazione, che in Italia rappresenta oltre 12 mila imprese.

Il primo passo, per il presidente degli agenti immobiliari toscani, “è sottolineare agli occhi di chi deve acquistare, vendere o affittare casa, le garanzie che derivano dall’affidarsi a professionisti seri e preparati. Nel mercato stravolto dalla pandemia nessuno può permettersi passi falsi, soprattutto in investimenti onerosi come quelli immobiliari, dove spesso vanno i sacrifici di una vita”. 

Insieme a Carlo Barbagli, ci sarà un consiglio direttivo formato da dodici membri: Paolo Agnelli, Marco Ariani, Adelmo Baracchi, Marina Biondi, Ciro Capacci, Luca Carsughi, Corrado Chieli, Alessandro Duranti, Paolo Fanticelli, Gabriella Gori, Monica Papalini e Roberto Torzini, già presidente della Fimaa aretina prima di Barbagli.

Il gruppo potrà contare, all’interno di Confcommercio, dell’assistenza del segretario provinciale avvocato Marco Salvadori.

Tra i risultati più recenti dell’attività sindacale di Fimaa Arezzo, da segnalare “la firma del protocollo di intesa con il Comune per l’apertura di un tavolo permanente in cui confrontarci sugli aspetti urbanistici della città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno