Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport domenica 30 aprile 2023 ore 19:30

L’Arezzo cade in casa, vittoria d’oro del Trestina

Arezzo premiato con la coppa del campionato fa festa sotto la curva. Sconfitta contro il Trestina che guadagna tre punti fondamentali per la salvezza



AREZZO — AREZZO – SPORTING TRESTINA 0 – 2 (0–1)

32’ Di Cato, 78’ Gramaccia

L'Arezzo si prende la Coppa per la vittoria del campionato a fine gara ma esce sconfitto nella sfida contro il Trestina. Un gol per tempo per la squadra guidata da mister Farsi. Nel primo tempo la sblocca Di Cato al 32’ la chiude Gramaccia al 78’ regalando tre punti d’oro per la lotta salvezza. L’Arezzo prima di andare in svantaggio ha avuto due buone occasioni per sbloccare la gara ma non riesce a sfruttarle poi subisce la rete subito dopo l’uscita dal campo di Damiani per infortunio. Nel secondo tempo il Cavallino spinge ma oggi manca la precisione al tiro. Al termine della gara la squadra alza la coppa del campionato sotto la curva Minghelli.

- 90’+5’ Finisce qui il Trestina supera l’Arezzo 2-0.

- 90’ Saranno 5 i minuti di recupero concessi dall’arbitro.

- 82’ Arezzo sotto di due reti prova a recuperare ma non riesce a creare pericoli alla porta difesa da Montanari.

- 78’ RADDOPPIA IL TRESTINA. Disimpegno sbagliato di Convitto la prende Ceccuzzi serve in area Gramaccia che realizza la seconda rete del Trestina.

- 70’ Ceccuzzi dalla distanza cerca l’angolino ma ancora una volta Viti respinge in tuffo.

- 68’ Cambio per il Trestina entra Di Nolfo al posto di Belli.

- 67’ Persichini servito in area colpisce di testa ma non trova lo specchio.

- 63’ Trestina in area amaranto, Belli conclude dalla sinistra Viti blocca a terra.

- 61’ OCCASIONE AREZZO. Convitto dal limite cerca l’angolino, grande intervento del portiere che nega il pari all’attaccante amaranto.

- 55’ Secondo cambio per Indiani, Pattarello sostituisce Arduini.

- 52’ OCCASIONE AREZZO. Bramante si accentra dal limite dell’area fa partire un rasoterra che supera Montanari ma colpisce il palo. La palla ritorna in campo tra le braccia del portiere.

- 47’ OCCASIONE TRESTINA. Contropiede degli ospiti Viti in uscita salva la porta. Grande intervento del portiere amaranto.

- 46’ Riprende la gara, nessun cambio da parte dei due allenatori.

Primo tempo. Arezzo sotto di una rete al termine dei primi 45’ di gioco. La squadra amaranto subisce lo svantaggio subito dopo il cambio che ha costretto Indiani a far uscire Damiani colpito alla testa in un contrasto di gioco. Prima dello svantaggio il cavallino vicino al gol con Convitto e Arduini.

- 45’+2 Squadre negli spogliatoi con il Trestina in vantaggio 1-0 grazie alla rete messa a segno al 32’ da Di Cato.

- 45’ Concessi 2’ di recupero dal direttore di gara.

- 39’ Punizione dal vertice destro dell’area calcia forte Bramante ma non trova lo specchio.

- 37’ Arezzo in avanti alla ricerca del pari dopo la rete subita ad opera del numero 7 del Trestina.

- 32’ GOL TRESTINA. DI CATO porta in vantaggio il Trestina. Il numero 7 entra in area contrastato da Zona ma riesce a superare Viti in uscita.

- 30’ Cambio per l’Arezzo esce Damiani per infortunio al suo posto Bianchi. Scontro di testa con un avversario il numero 18 è costretto a lasciare il campo.

- 26’ Ancora Arduini di testa servito da Bramante, palla sul fondo.

- 21’ Punizione dal limite battuta da Convitto. Il numero 7 amaranto non riesce a trovare la porta, palla alta sul fondo.

- 13’ OCCASIONE AREZZO. Convitto serve la mette in area di rigore per Arduini che di testa batte a rete, deviazione in angolo di Montanari.

- 6’ Il primo tiro dell’Arezzo è di Convitto, rasoterra dal limite che esce di poco alla destra di del portiere.

- 4’ Maglia bianca e calzoncini amaranto per l’Arezzo, Trestina in campo con maglia nera e calzoncino bianco.

- 1’ Fischio d’inizio del direttore di gara Giuseppe Scarpati di Formia. Problema fisico durante il riscaldamento per Poggesi costretto a dare forfait, al suo posto Indiani schiera Zona.

L’Arezzo affronta lo Sporting Trestina nella 33esima giornata penultima di campionato allo stadio comunale. Ultima gara casalinga in serie D mentre domenica prossima il Cavallino chiuderà la stagione regolare a Poggibonsi dopo una cavalcata trionfale che lo ha visto protagonista vincendo il campionato e tornando in serie C.

Indiani dopo il rinnovo biennale annunciato in settimana continua a dare spazio ai giocatori che durante la stagione hanno avuto meno minutaggio. Assenti per squalifica Risaliti e Lazzarini il mister amaranto manda in campo Viti tra i pali, la linea difensiva è formata da Pericolini, Pretato, Polvani e Poggesi. A centrocampo ci sono Foglia, Damiani e Arduini in attacco Convitto, Persichini e Bramante. Lo Sporting Trestina di mister Farsi in piena lotta salvezza è alla ricerca di punti per centrare l’obbiettivo.

Il Tabellino

AREZZO (4-3-3): 22 Viti; 23 Pericolini, 3 Pretato, 6 Polvani, 20 Zona; 24 Foglia (60’ 21 Castiglia), 18 Damiani (30’ 5 Bianchi), 14 Arduini (55’ 10 Pattarello); 16 Bramante (74’ 28 Gucci), 9 Persichini, 7 Convitto (80’ 19 Cantisani).

A disposizione: 1 Trombini, 8 Settembrini, 11 Gaddini.

Allenatore: Paolo Indiani.

SPORTING TRESTINA (3-5-2): 1 Montanari; 2 Della Spoletina, 3 Lorenzini (82’ 15 Bologna), 4 Ceccuzzi (82’ 13 Sensi), 5 Cenerini, 6 Grea, 7 Di Cato (56’ 14 Convito), 8 Gramaccia, 9 Ferri Marini (88’ 20 Bazzoffia), 10 Belli (63’ 18 Di Nolfo), 11 Brevi.

A disposizione: 12 Casillo, 16 Barbarossa, 17 Laurenzi, 19 Montanari.

Allenatore: Francesco Farsi.

Arbitro: Giuseppe Scarpati di Formia

Assistenti: Andrea Romagnoli di Albano Laziale, Eleonora Negro di Roma 1

Reti: 32’ Di Cato, 78’ Gramaccia

Note: spettatori 1.788 (866 paganti, 922 abbonati)

Recupero: pt. 2’, st. 5’

Ammoniti: 34’ Foglia, 46’ Pretato, 79’ Brevi

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno