Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca sabato 11 febbraio 2023 ore 14:35

Caos in stazione, 3 tentate rapine in pochi minuti

Arrestato dalla polizia un uomo di 27 anni responsabile delle aggressioni con tanto di coltellino. Vittime due uomini e due ragazze



AREZZO — Serata di follia ieri alla stazione Ferroviaria di Arezzo. Intorno alle 21,55 è arrivata al 112 la segnalazione di tre tentate rapine ai danni di quattro persone in pochissimi minuti.

Ad agire sempre lo stesso soggetto, descritto come un cittadino pakistano con indosso un cappotto rosso e armato di un piccolo coltellino a serramanico.

Sul posto sono arrivate immediatamente due Volanti della Questura, che dopo essersi posizionate in modo tale da bloccare ogni via di fuga, hanno rintracciato quasi subito il responsabile, addosso al quale hanno rinvenuto anche il coltellino a serramanico.

Sul posto gli agenti hanno ascoltato immediatamente le vittime.

Dalla ricostruzione dei fatti, il reo prima ha aggredito un uomo, cercando di strappargli con violenza la borsa che indossava a tracolla, senza riuscirci a causa della resistenza dallo stesso; a quel punto lo straniero aveva puntato un secondo uomo, al quale ha chiesto con fare minaccioso e violento, puntandogli contro un coltellino, del denaro e tentando di strappargli lo zaino, ma anche in questo caso la vittima era riuscita ad assicurarsi la fuga.

Infine, il pakistano si è avvicinato con fare sempre minaccioso a due giovani ragazze e ha tentato di strappare loro la borsa da palestra che avevano al seguito, ma nell’occasione è intervenuto in loro soccorso l’uomo vittima della prima tentata rapina.

A quel punto sono arrivati gli agenti della Polizia di Stato che lo hanno fermato e identificato per un cittadino pakistano 27 anni, regolare sul territorio nazionale ma con diversi precedenti specifici.

Alla luce dei fatti l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di rapina e trasferito presso la Casa Circondariale di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno