Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 15:36

Consorzio di bonifica, 11 milioni per il 2021

Approvato il bilancio di previsione. Le principali voci riguardano gli interventi di taglio dell'erba, tagli selettivi e attività di manutenzione



AREZZO — Interventi previsti per un valore di 11 milioni di euro, incremento delle attività senza alcun ritocco alle spese per il personale. Questo in sintesi il bilancio previsionale 2021 del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno.

Sono stati previsti incrementi negli interventi da eseguire ma non è stata toccata la spesa relativa al personale. Anche per questo anno l'organico resterà quello già in forza nel 2020.

Lo strumento di programmazione economico- finanziaria , strettamente legato al piano delle attività di bonifica, prevede circa 11 milioni di euro per l’attività di manutenzione ordinaria del reticolo di gestione, soldi che si tradurranno in sfalci e tagli selettivi della vegetazione, in piccole sistemazioni idrauliche, in rimozione e movimentazione dei sedimenti, in vigilanza del territorio.

Nel 2021 verrà realizzato un milione di euro di lavori in più rispetto al 2020, per la realizzazione di un piano sempre più modellato sulle esigenze delle differenti realtà che compongono il comprensorio.

“Il nostro obiettivo è di riuscire a richiamare anche nuove risorse extra contributo di bonifica da investire sul n territorio per aggiungere alla manutenzione ordinaria del reticolo di gestione interventi indispensabili per ridurre il rischio allagamenti e alluvioni e per ottimizzare la gestione della risorsa acqua”, spiega la presidente Serena Stefani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno