Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 03 agosto 2021 ore 17:00

Contromano nel sottopassaggio di via Veneto

Attimi di tensione nella serata di ieri a un passo dalla stazione, manovra pericolosa che non ha avuto, per fortuna, gravi conseguenze



AREZZO — Le immagini arrivano da Facebook, dal gruppo 'Sei di Arezzo Se', dove ieri sera sono state pubblicate ed hanno immediatamente fatto scalpore. Un automobilista, non da solo ma con un passeggero a bordo, ha imboccato contromano il sottopassaggio in fondo a via Vittorio Veneto, in corrispondenza del semaforo dei Bastioni di Santo Spirito. Le auto che provenivano in senso contrario gli hanno fatto subito capire l'errore, ma sono stati comunque attimi di tensione.

Nel video non si vede da dove provenisse l'auto prima della incredibile svolta sbagliata. Si spera che non arrivasse dalla stazione, visto che anche viale Piero della Francesca è a senso unico, ma le immagini lasciano comunque il dubbio, visto che pare impossibile anche solo pensare di imboccare contromano quel sottopassaggio. La segnaletica è chiara, anche quella orizzontale, la distrazione è quindi incredibile.

Nelle immagini sono visibili alcune persone appoggiate alle balaustre dei camminamenti pedonali, che guardano l'incredibile manovra in retromarcia dell'automobilista per togliersi d'impaccio. Si capisce lo sbigottimento, anche degli altri automobilisti che arrivano dalla direzione corretta, che si fermano a debita distanza in attesa che il distratto protagonista riprenda la marcia in verso la stazione. Un episodio che fa sorridere visto che alla fine non è successo niente di grave, ma che avrebbe potuto avere invece conseguenze ben peggiori.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Imbocca contromano il sottopassaggio di via Vittorio Veneto
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno