Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca martedì 04 aprile 2023 ore 19:40

Controsoffitto crolla nella classe, scuola chiusa

Ferito un ragazzino delle medie. Allertati i soccorsi l'alunno è stato portato con l'ambulanza al San Donato. Verifiche e ordinanza del sindaco



AREZZO — Porzione di controsoffitto cede e crolla in aula. E' accaduto stamani nella scuola media Margaritone, in zona Giotto-Stadio. L'episodio si è verificato al cambio dell'ora ed i ragazzi erano in piedi, non seduti ai banchi.

Uno di loro è rimasto colpito dai pezzi finiti sul pavimento. Infatti, è stato allertato il 118 e sul posto è arrivata l'ambulanza. Lo studente (la fascia d'età è 13-14) è stato portato al San Donato per ferite comunque lievi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e l'aula è stata messa sotto sequestro.

Nel pomeriggio il sindaco Ghinelli ha firmato l'ordinanza di chiusura della scuola. La chiusura quindi anticipa di un giorno le vacanze pasquali e consentirà di effettuare le verifiche sulla struttura. Il primo cittadino ha emesso l’atto dopo un sopralluogo alla Margaritone.


“Immediatamente dopo essere stati informati di quanto accaduto alla scuola di via Tricca ci siamo subito attivati per verificare le conseguenze dell'incidente e soprattutto avere notizie dello studente coinvolto. Siamo in continuo e stretto contatto con la dirigente e il responsabile della sicurezza dell'istituto”, hanno commentato il vicesindaco Tanti e l'assessore Casi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno