comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 22° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, soccorritrice del 118 consola paziente agitato in un letto di contenimento: «Stai calmo»

Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 19:37

Covid-19, l'Antiquaria si fa ma con restrizioni

Incontro coordinato dal prefetto con le autorità locali per fare il punto sulla situazione e stabilire le misure precauzionali da mettere in atto



AREZZO — Le autorità cittadine non abbassano la guardia sul Coronavirus.

Oggi si è tenuto un vertice coordinato dal Prefetto di Arezzo alla presenza di tutte le massime autorità cittadine per discutere sul tema e sulle attività da mettere in campo in chiave di prevenzione.

Durante l’incontro si è proceduto ad analizzare la situazione attuale ed è stato confermato che fino ad oggi non ci sono stati casi di Coronavirus nel territorio provinciale. Dando seguito agli incontri fiorentini di ieri e lunedì, è emersa anche la necessità che sia assicurata l’osservanza scrupolosa delle indicazioni fornite dalla task force regionale, dai vertici sanitari e dal Ministero della Salute.

Il direttore generale della Asl, dopo aver messo al corrente delle attività svolte all’interno e all’esterno dell’ospedale San Donato, con l’istallazione delle tende per il controllo preventivo prima dell’accesso al Pronto soccorso, ha manifestato quanto sia fondamentale il ruolo che svolgono i medici di famiglia ed i pediatri a cui devono rivolgersi i cittadini che lamentano patologie influenzali prima di recarsi all’ospedale.

E’ stato anche ribadito il concetto che in questi momenti non serve farsi prendere dal panico ed evitare quindi di creare ancora maggior confusione andando a prendere d’assalto i supermercati.

E’ stato confermato che le scuole restano aperte e gli eventi cittadini, come la Fiera Antiquaria del prossimo sabato e domenica, si svolgeranno regolarmente, anche se in questo caso ci sarà un'ordinanza comunale che prevede alcune misure restrittive soprattutto per limitare l'accesso di commercianti provenienti dalle zone rosse.
Resta la sospensione per le gite scolastiche.

All’incontro, oltre al rappresentante del governo centrale, Anna Palombi, anche il sindaco di Arezzo, il Presidente della Provincia, il direttore generale della Asl, i rappresentati dell’Ufficio scolastico provinciale, il comandante della polizia municipale ed i vertici delle Forze dell’ordine, dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità