Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità mercoledì 07 febbraio 2024 ore 16:50

​Dal Palasport ai centri commerciali in bicicletta

Inaugurati altri due tratti di ciclopedonale. I lavori finanziati con fondi PNRR



AREZZO — Altri due tratti di pista ciclabile inaugurati oggi dall'assessore Alessandro Casi, entrambi a collegamento di percorsi già esistenti. Il primo unisce il Palasport Estra “Mario D'Agata” al centro commerciale ex Ipercoop congiungendo un quartiere residenziale della città particolarmente popoloso come la zona di via Fiorentina - dove oltre il palazzetto, insistono varie scuole e l'area di Arezzo Fiere - con i centri commerciali presenti in viale Amendola. Il percorso dal parcheggio del palasport prosegue verso la passerella sul torrente Castro, costeggia il Teatro Tenda e prosegue nella viabilità interna al centro commerciale “Centro*Arezzo” fino all'imbocco del sottopasso che sbuca nel piazzale dell'OBI.

Dal parcheggio dell'OBI, il secondo percorso ciclopedonale porta al centro commerciale “Al Magnifico” di via Setteponti e rappresenta il primo tratto di un importante maglia di ricucitura della rete ciclabile cittadina. Tale pista tra l'altro verrà collegata anche a via Bologna con un altro appalto PNRR: in questo modo dal centro città si potrà arrivare in bici nei due centri commerciali. Entrambi i lavori sono stati finanziati con fondi PNRR Missione 5 “Rigenerazione urbana” per un totale di oltre 320mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno