Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 14 febbraio 2022 ore 07:10

Dal pediatra ok al Carnevale, ma no assembramenti

Foto archivio

Farnetani ne sottolinea l'importante valore nello sviluppo psicologico di bimbi e adolscenti. "Basta rispettare le regole"



AREZZO — “Il Carnevale è un momento importante nella vita e nello sviluppo psicologico di bambini e adolescenti, perché i travestimenti e le maschere favoriscono la fantasia e formano le radici”.

A dirlo il noto pediatra aretino Italo Farnetani all’Adnkronos. "Pertanto, considerando le nuove regole e la lenta ma costante riduzione dei casi e dei contagi, consiglio che nelle scuole venga festeggiato e ricordato il Carnevale”.

Il giorno delle maschere si avvicina. “innanzitutto si deve evitare l’equivoco che togliendosi le mascherine all’aperto, come previsto da venerdì 11 febbraio, e indossando la maschera di carnevale sia finito tutto. Non è così – precisa ancora il professore ordinario di Pediatria della Libera università Ludes di Malta – Ogni iniziativa andrà svolta con tutte le cautele per evitare gli assembramenti e rispettando le regole previste”.

Quindi, termina Farnetani "sconsiglio di partecipare a grandi manifestazioni o cortei mascherati all’aperto. Però nelle singole scuole si possono organizzare degli eventi, addobbando le aule e i corridoi, facendo anche qualche piccola festicciola, sempre nel rispetto delle regole. Stesse indicazioni per arredi e festicciole in casa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno