Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 19 gennaio 2024 ore 11:00

De Prizio alla presidenza chirurgica Tosco Umbra

È il dr. Marco De Prizio il nuovo presidente della Società Tosco Umbra di Chirurgia. Ad eleggerlo il nuovo consiglio direttivo nella seduta di martedì 16 gennaio



AREZZO — Marco De Prizio, responsabile di Chirurgia Generale e D’Urgenza Area provinciale Aretina e direttore UOC Chirurgia Generale e d’urgenza dell’Ospedale San Donato di Arezzo, sarà in carica per il biennio 2024/2026 e succede al Prof. Fabio Cianchi.

La Società Tosco Umbra di Chirurgia è stata fondata nell’ottobre del 1934 a Firenze. Sin dall’inizio vi sono confluite tutte le componenti, sia Ospedaliere che Universitarie, della Chirurgia delle due regioni. Gli obiettivi della Società sono lo studio e il progresso della Chirurgia nelle sue varie branche e la valorizzazione dell’attività chirurgica di Toscana e Umbria, con particolare attenzione alla crescita professionale dei chirurghi più giovani.

«La nomina di De Prizio alla presidenza di una società scientifica come la Società Tosco Umbra di Chirurgia – dichiara la Direttrice sanitaria Asl Tse Assunta De Luca - per l’azienda Asl Tse è un motivo di lustro e una occasione per evidenziare, ancora una volta, quanto di eccellente viene fatto dai nostri professionisti nella presa in cura delle persone e contribuire a migliorare ulteriormente le prestazioni e le attività delle nostre strutture sanitarie. Al dottor De Prizio vanno le mie personali congratulazioni e quelle dell’Azienda».

«La nomina del dottor De Prizio – commenta il dr Andrea Coratti, direttore Dipartimento Chirurgia Generale e d’Urgenza Asl Tse - è motivo di orgoglio per tutto il Dipartimento di chirurgia generale della Als Tse. Esprimo le mie congratulazioni al dottor De Prizio per una nomina che giunge dopo diversi anni di impegno in questa società scientifica, che tanto ha fatto negli ultimi tempi soprattutto per i nostri giovani chirurghi. Auguri di buon lavoro al dottor De Prizio».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno