Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 04 gennaio 2024 ore 10:25

Due nuove sale polivalenti per le attività dei Cas

Nuove sale polivalenti a ​Santa Firmina e Vitiano. Tanti e Casi: “Continua l'attenzione alle frazioni: investimenti per 170mila euro”



AREZZO — Approvati i progetti che definiscono il contributo da parte dell'Amministrazione per la realizzazione delle sale polifunzionali di Santa Firmina e Vitiano destinate alle attività dei centri di aggregazione sociale. A Santa Firmina la sala di prossima realizzazione andrà a completare un più ampio intervento di riqualificazione, ampliamento e adeguamento degli spazi e dei servizi che ha compreso la realizzazione della nuova cucina, mentre a Vitiano la nuova sala polivalente risponderà alla duplice esigenza di spazio a supporto delle attività sportive e di carattere sociale dedicato al tempo libero. 

La partecipazione del Comune ai lavori presentati rispettivamente dal Cas di Santa Firmina e dal gruppo sportivo Vitiano è pari a 170mila euro, dei quali 90mila per la prima e 80mila per la seconda. 

“Rimane prioritaria l'attenzione alle frazioni, sia per quanto riguarda la manutenzione, il recupero e l'adeguamento di aree e spazi sia per valorizzare il senso di comunità che caratterizza in particolare proprio queste realtà. Gli interventi a Santa Firmina e a Vitiano andranno a rispondere ad una esigenza molto sentita dai residenti, che vivono con particolare partecipazione i luoghi di aggregazione, animati in maniera continuativa da attività di vario genere. Grazie anche all'assessore Federico Scapecchi che, riguardo il progetto di Vitiano, ha garantito la più fattiva collaborazione”, commentano il vice sindaco Lucia Tanti e l'assessore Alessandro Casi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno