Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica lunedì 11 dicembre 2023 ore 19:37

E 78, il commissario dice no al comune

Sacchetti “chiusura formale della Conferenza dei servizi ma riproporremo le nostre motivazioni”



AREZZO — Si è chiusa con un “no” formale alle richieste del territorio aretino, la conferenza dei servizi decisoria sul progetto definitivo del secondo lotto della E78 tenutasi questa mattina in Regione Toscana.
“Nessuna delle osservazioni presentate dal Comune di Arezzo è stata recepita dal commissario – dichiara l'assessore Marco Sacchetti -. Dal punto di vista formale, di fatto è stata così chiusa ogni apertura riguardo le posizioni del Comune, presentatosi con un parere positivo con prescrizioni sul raddoppio della Due Mari e negativo sulle due bretelle, dopo aver comunque ribadito la necessità di procedere alla realizzazione di una infrastruttura strategica fortemente voluta e attesa dal territorio e non solo. Desidero ringraziare la Regione Toscana e in particolare l'assessore Baccelli per aver formalmente invitato il commissario a riconsiderare le ragioni del Comune di Arezzo e del suo territorio: un invito ad una riapertura che potrebbe aprire ad una nuova possibilità di recepimento delle osservazioni dell'Amministrazione comunale”, conclude Sacchetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno