Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 26 agosto 2021 ore 11:05

Ecco il calendario di Nidi e Asili comunali

In vista della riapertura delle scuole l'Amministrazione comunale ha stabilito l'organizzazione dei propri servizi educativi. Tra festività e moduli



AREZZO — Il conto alla rovescia è già iniziato e l'auspicio è che, nonostante il Covid, tutto proceda regolarmente e i piccoli possano frequentare il più possibile. Tanto che Palazzo Cavallo ha disposto il calendario 2021/2022 dei servizi scolastici comunali.  Innanzitutto verranno aperti, per la preparazione degli ambienti, con esclusione della frequenza dei bambini, da mercoledì 1 a martedì 7 settembre.

Mentre i bimbi entreranno nelle classi dall'8 settembre. Stabilito anche il termine delle attività, ossia il 30 giugno del 2022. Come pure i giorni di festa: lunedì 1 novembre per la celebrazione di tutti i Santi; mercoledì 8 dicembre per l'Immacolata Concezione. Mentre per il Natale stop alla scuola da venerdì 24 dicembre a giovedì 6 gennaio compresi. Per la Pasqua da giovedì 14 a martedì 19 aprile inclusi. Oltre, che lunedì 25 aprile per la Liberazione e giovedì 2 giugno per la Festa della Repubblica.

Le famiglie dei bambini nuovi iscritti dovranno visionare con attenzione la documentazione relativa alla informativa per i genitori per l’a.s.2021/2022 sulle modalità con cui verranno riprese le attività educative della fascia 0-6 anni del Comune di Arezzo (ambientamento e altre informazioni utili); il patto di corresponsabilità tra il gestore dei servizi educativi e le famiglie dei bambini iscritti per le misure organizzative, igienico-sanitarie e i comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da Covid; il modulo per la delega per il ritiro dei bambini e quello per la delega straordinaria per il ritiro dei piccoli alunni, previa comunicazione telefonica al nido e alla scuola dell’infanzia. Tutte le info si trovano sulla pagina dedicata del sito del Comune.

Inoltre, le famiglie dei nuovi iscritti, ai nidi e scuole dell'infanzia comunali, verranno contattati dai primi di settembre dagli educatori/insegnanti ai fini di un colloquio conoscitivo durante il quale verrà concordata la data di inizio dell'ambientamento. Entro il 31 agosto 2021 sarà possibile richiedere l'agevolazione tariffaria delle rette per la frequenza presso asili nido e scuole dell'infanzia comunali a.s. 2021/2022 al seguente link comunearezzo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_SC_AGTAR_ANSI_2122

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno