Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 04 ottobre 2023 ore 08:44

Festa in Questura per i 100 anni del Maresciallo

Il centesimo compleanno del Maresciallo di Prima Classe Scelto Cav. Carmine Morrone festeggiati in Questura ad Arezzo



AREZZO — Il centesimo compleanno del Maresciallo di Prima Classe Scelto del disciolto Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, Cav. Carmine Morrone, residente ad Arezzo sono stati festeggiati in Questura ad Arezzo.

Il Maresciallo Morrone, si arruola nel Corpo degli Agenti di Pubblica Sicurezza il 14 novembre 1942 e, dopo aver frequentato i prescritti Corsi di formazione, nonché il corso di specializzazione quale Sottufficiale artificiere, ha prestato servizio presso i Reparti Celere e Mobile di Genova, Roma, Parma, Piacenza, Padova, Bolzano e, dal 1969 al 1983, presso la Questura di Arezzo.

La Questura di Arezzo e la Sezione aretina dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, allo scopo di poter esprimere la vicinanza dell’Amministrazione a chi ha dedicato la propria vita al servizio del Paese e condividere il nostro senso di appartenenza alla grande famiglia della Polizia di Stato, che resta immutato anche dopo il collocamento in congedo, hanno organizzato una cerimonia nella sala “Petri” della Questura, per la consegna di una medaglia ricordo al collega fatta pervenire dal Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Vittorio Pisani e consegnata dal Questore di Arezzo Maria Luisa Di Lorenzo, alla presenza di rappresentanze di personale in servizio e delle organizzazioni sindacali.

Il Maresciallo Morrone era accompagnato dalla figlia e dalla nipote, nonché dai soci e amici dell’Associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno