Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Giostra Saracino martedì 22 agosto 2023 ore 19:40

Giostra, partiti i lavori in piazza

Questa mattina via ai lavori per il montaggio tribune. Sabato montaggio del Buratto, visite veterinarie ai cavalli. Domenica estrazione delle carriere



AREZZO — Sono iniziati i lavori in piazza grande per l’allestimento della 144esima Giostra del Saracino che si correrà il prossimo 3 settembre. Questa mattina il personale addetto ha delimitato l’area dei lavori per iniziare il montaggio delle tribune.

Lavori partiti dal lato del palazzo della Fraternita dei Laici dove viene montata la tribuna Chimet che sarà pronta per l’inizio delle prove dei giostratori. Successivamente verranno montate le due tribune Orchidea Preziosi e Chimera Gold davanti alle logge Vasari.

Nei prossimi giorni sarà allestita anche la lizza dove sabato mattina, come previsto da regolamento, verrà effettuato il montaggio del Buratto alla presenza della Magistratura della Giostra e dai rappresentanti dei quartieri.

Domenica alle ore 11,00 si parte con il primo atto ufficiale con la Cerimonia Estrazione delle Carriere e Giuramento dei Capitani per decidere l'ordine di ingresso in piazza dei quartieri aprendo di fatto la sfida della giostra del 3 settembre.

Da lunedì 28 a mercoledì 30 agosto prove in piazza dei giostratori dalle ore 16,30 alle ore 19,30 mentre il giovedì verrà effettuata alle ore 17 la  giostra simulata.

Nel frattempo domani apre ufficialmente la "Settimana del Quartierista", riflettori su Porta del Foro, Porta Sant'Andrea e Porta Santo Spirito. L'apertura a Porta Crucifera è prevista per giovedì 24 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno