Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 13:00

Il Duomo risplenderà di nuova luce con i led

Iniziativa del Lions Club Host Arezzo che ha reperito i fondi per realizzare l'impianto. L'accensione sabato 27 febbraio alle 18



AREZZO — Il Duomo di Arezzo, per la prima volta nella storia, sarà illuminato grazie ad apparecchi a led di altissima qualità che lo renderanno ben visibile anche di notte. L'iniziativa, nata tre anni fa e ormai vicina alla realizzazione, è del Lions Club Host Arezzo, che ha reperito i fondi necessari per la progettazione dell'impianto, per valorizzare uno dei luoghi simbolo della città.

Il Duomo si inserirà così in modo ancora più organico nel panorama cittadino, mantenendo quel ruolo predominante che da sempre gli appartiene ma che finora era tangibile soltanto di giorno. L'impianto di illuminazione, che ha richiesto un certosino lavoro di concertazione con la Soprintendenza, la Diocesi e il Comune di Arezzo, è stato progettato dall'ingegner Jacopo Magi e dagli architetti Alessio Borgheresi e Nelli Zabotina.

L'inaugurazione, con l'accensione progressiva di tutti i proiettori, è in programma per sabato 27 febbraio alle ore 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno