Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 14:40

Il progetto Giona dà appuntamento al 2022

La comunicazione del Calcit: salta la cerimonia finale che ogni anno si tiene alla Borsa Merci



AREZZO — Il Calcit di Arezzo comunica che il progetto GIONA (giornate oncologiche aretine), diretto alla diffusione della prevenzione e dei corretti stili, anche quest'anno non si potrà svolgere nella maniera usuale che prevedeva un incontro finale nel mese di maggio presso la Borsa Merci alla presenza di circa 300 ragazzi degli istituti partecipanti (Itis G.Galilei - Liceo scientifico F. - Liceo artistico Pier della Francesca).

Il progetto nasce nel 2015/16 con l'obiettivo di rendere gli studenti promotori di una azione di informazione e prevenzione gestita in modo laboratoriale da loro stessi, occupandosi di problematiche relative a fumo, alcool,droga, attività fisica, mangiare sano etc. 

La pandemia, scoppiata nei primi mesi dell'anno scorso, non ha permesso a tutte le scuole di dedicarsi a questo progetto; tuttavia nel 2020 il Liceo Scientifico aveva pronti dei lavori e il Calcit ha individuato una modalità per consentire agli studenti di esporli.

Quest'anno, solo gli studenti del Liceo Artistico Piero della Francesca hanno portato avanti il progetto, nonostante le difficoltà legate al Covid-19. 

"Grazie a questo - fa sapere il Calcit - siamo comunque riusciti a mantenere vivo il progetto Giona e sicuramente lo riprogrammeremo per il 2022 con il coinvolgimento degli Istituti e con tutti i soggetti che in questi sei anni hanno collaborato (Rotary Club Arezzo, Usl sudest Toscana, Calcit Arezzo, Federfarma, Fondazione Cesalpino, Ufficio scolastico provinciale di Arezzo)". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno