Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 19 gennaio 2024 ore 18:44

​Il sindaco Ghinelli a VicenzaOro

Il sindaco di Arezzo ha incontrato molti imprenditori aretini “Dai nostri orafi ottimismo per il futuro”. Colloquio con il Presidente IEG Renzo Ermeti



AREZZO — C'era anche il sindaco Alessandro Ghinelli alla inaugurazione questo pomeriggio di VicenzaOro, la kermesse internazionale che tradizionalmente apre l'anno per il settore dell'oreficeria e gioielleria, visitata da centinaia di buyers dal tutto il mondo e indicatore privilegiato dell'andamento mercato nei mesi futuri. Ghinelli è arrivato in fiera già nella mattinata e si è mosso tra i padiglioni e gli stand incontrando moltissimi degli oltre 200 imprenditori aretini presenti, dei quali ha ascoltato le valutazioni e con i quali si è confrontato sul futuro di un settore che rimane fondamentale e prioritario per la nostra economia. 

Ha quindi incontrato il nuovo presidente di IEG Maurizio Renzo Ermeti, con il quale ha affrontato le specificità legate alle fiere orafe aretine e vicentine, le più importanti nel Paese. “E' stato incoraggiante sentire i nostri imprenditori soddisfatti, pur prudentemente, dell'andamento del settore – ha dichiarato il sindaco Ghinelli. - Le aspettative dei mercati richiedono sempre maggiore professionalità, competenze, preparazione, tutte qualità che appartengono per dna agli orafi aretini, che hanno sempre dato prova di sapere affrontare nella maniera migliore anche le situazioni più complesse. E ho avuto modo di parlare più approfonditamente con il nuovo presidente Ermeti della nostra città e delle scelte strategiche che ne hanno segnato lo sviluppo di questi anni, ovvero quelle politiche di promozione della cultura e del turismo, settori che, insieme all'oro, ormai la caratterizzano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno