Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:33 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 10:34

Infezioni post-operatorie, grandi nomi al convegno

Giornata scientifica presso il Centro Chirurgico Toscano. Tante le personalità presenti all'incontro. Evento aperto a tutte le professioni sanitarie



AREZZO — Una giornata scientifica dedicata alle infezioni post-operatorie. Di questo se ne parlerà sabato 6 settembre a partire dalle ore 9 al Centro Chirurgico Toscano. L'obiettivo del convegno è quello di aprofondire le cause, se queste siano imputabili alla "mala sanità" oppure di complicanze post-operatorie. 

Il workshop vedrà la presenza di un autentico parterre de roi con relatori provenienti da tutta Italia. Il convegno vedrà infatti la partecipazione del Giudice di Cassazione Giacomo Travaglino, dell’avvocato esperto di diritto assicurativo Maurizio HazanFederico Gelli che con la legge che porta il suo nome ha rivoluzionato la responsabilità professionale. 

Insieme a loro porteranno il loro contributo e la loro esperienza Pasquale Macrì, direttore dell’Uoc di Medicina Legale dell’Area vasta Sud-est, Danilo Tacconi, primario di "Malattie Infettive" dell’Ospedale "San Donato" di Arezzo e Marco Mugnaini, responsabile del Centro di Riferimento per le Infezioni Peri-protesico della Regione Toscana. 

Tante professionalità che insieme disegneranno un quadro medico-legale di assoluto valore a tutti coloro che vorranno partecipare. Il workshop sarà aperto da Antonio D’Urso, direttore generale Asl Toscana Sud-Est. 

L’evento è accreditato per tutte le professioni sanitarie ed è gratuito con obbligo di Green Pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno