Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 03 aprile 2024 ore 14:58

Integrazione cittadini stranieri, ecco il bando

Il bando dell’assessorato alle pari opportunità. Carlettini: “qualità, innovazione, alleanza con le associazioni un focus specifico su donne e minori”



AREZZO — Pubblicato all’indirizzo https://www.comune.arezzo.it/bandoastaconcorso/bando-lerogazione-contributi-diretti-rivolto-ad-entiassociazioni-realizzazione il bando per la concessione di contributi a favore di soggetti senza scopo di lucro con sede nel Comune di Arezzo per attività e progetti miranti a favorire l’integrazione dei cittadini stranieri. Periodo di svolgimento: dal primo luglio al 31 dicembre 2024.

“Si rinnova – sottolinea l’assessore all’integrazione Giovanna Carlettini – un appuntamento oramai consueto con l’avviso pubblico che promuove le tante realtà territoriali e mira a valorizzazione qualità e innovazione nei contenuti. È proprio con l’associazionismo e il terzo settore che vogliamo consolidare una collaborazione che conduca alla rimozione degli ostacoli che di fatto impediscono una piena integrazione dei cittadini stranieri residenti. Tra i punti qualificanti, abbiamo individuato l’attenzione a donne e minori, un’area degradata come luogo di svolgimento del progetto, l’attenzione alle tematiche ambientali, la lotta al bullismo, al consumo di droghe e all’abuso di alcool. Segnali evidenti di come la partecipazione al bando debba identificarsi anche per il suo carattere socialmente rigenerativo a 360 gradi. Credo che riusciremo a dare un segnale forte in direzione dei diritti della persona e per la riduzione di ogni forma di disuguaglianza”.

Il budget totale è di 15.000 euro e sarà così distribuito: 6.000 euro di contributo al progetto primo classificato e a seguire 5.000 e 4.000, rispettivamente a secondo e terzo. Domande entro le 12 di lunedì 6 maggio all’indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno