Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 04 marzo 2022 ore 20:20

Torna la Fiera Antiquaria e confida nel beltempo

Questo weekend l'edizione di marzo, tra le vie e le piazze del centro storico. Si inizia ad attendere i turisti di primavera



AREZZO — Siamo al primo fine settimana di marzo e torna la Fiera Antiquaria. I banchi, come sempre, si snodano tra vie e piazze del centro storico.

Le aspettative sono tante, dato che il meteo dovrebbe essere clemente, dopo una settimana con temperature rigide e addirittura la neve. Insomma, il sole dovrebbe splendere, o perlomeno non dovrebbe piovere, né sabato e neppure domenica.

Intanto, si comincia ad attendere i primi turisti "primaverili". La voglia di uscire è tanta, di muoversi, visitare. Gli spostamenti sono soprattutto dal centro Italia e dalle regioni vicine. Ma non sono mai mancati neppure gli stranieri: tedeschi, olandesi e francesi che amano particolarmente il territorio aretino. Per l'arte, la cucina e anche per l'Antiquaria.

La promozione della manifestazione da parte della Fondazione Arezzo In Tour è possente, soprattutto fuori dai confini nazionali. Sono stati anche creati voucher ad hoc per gli espositori per avere il rimborso del soggiorno in città. Tutto nella direzione di rilanciare la Fiera che ha avuto periodi difficili, che sono diventati ancora più neri con lo stop a causa della pandemia.

Ma l'Antiquaria è tornata, prendendo per mano turisti e aretini. Con la voglia di ripartire, la stessa che alberga dentro tutti. 

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno