Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport sabato 22 maggio 2021 ore 07:45

Lotta, Stopponi convocato in Nazionale

Vestirà la maglia azzurra nella squadra Under 15 per l'Europeo nella categoria 48 kg in programma a Sofia dal 27 al 30 maggio



AREZZO — Il lottatore aretino Francesco Stopponi, fresco vincitore del titolo italiano, farà parte della squadra azzurra che prenderà parte alla manifestazione continentale a fine mese.

L’Atleta aretino da giovedì si trova presso il Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia, superate le visite mediche e preso ad allenarsi in vista dell’importante appuntamento internazionale.

Francesco Stopponi vestirà la maglia azzurra della squadra “Under 15” che parteciperà all’Europeo nella categoria 48 kg., in programma a Sofia (Bulgaria) dal 27 al 30 maggio.

Francesco era già stato convocato in passato nella squadra Under 15 con la partecipazione all’Europeo 2019 e precedentemente per alcuni stage giovanili. La vittoria del titolo italiano tra i cadetti di quest’anno ha dato il via alla convocazione.

Francesco Stopponi, non ancora quindicenne, aretino, figlio d’arte, è nato praticamente in palestra, terza generazione della famiglia che da sempre promuove ad Arezzo questa antichissima disciplina sportiva: il nonno Sergio è stato il fondatore della Chimera Arezzo, lo zio Roberto è il Tecnico della Società di Piazza San Giusto, il babbo Massimo è arbitro internazionale.

Nonostante la giovanissima età nel suo curriculum figurano quattro titoli Nazionali, tre medaglie d’argento e tre di bronzo sempre al Campionato Italiano. Entrato già nel giro della nazionale con la partecipazione all’Europeo nel 2019. Campione regionale in carica da alcuni anni. Prima del blocco delle attività sportive per la pandemia figurava tra i migliori atleti partecipanti al progetto nazionale “Giovani Talenti della Lotta” tenuto dalla Federazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno