Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:AREZZO11°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 19:16

Una Messa per chi è al servizio del prossimo

Il primo giorno di novena della Madonna del Conforto si è chiusa con la funzione per Frati minori, Misericordie, Fratres, Croce Bianca e Rossa



AREZZO — Il primo giorno della novena della Madonna del Conforto è stato particolarmente emozionante, nonostante le restrizioni dovute alla pandemia.
Questa mattina alle 10, come abbiamo documentato, si è tenuta la Santa Messa con le delegazioni della Protezione civile e delle Forze dell'Ordine verso le quali, l'Arcivescovo Riccardo Fontana, ha espresso parole di gratitudine per il loro costante impegno in prima linea.

Invece, nel pomeriggio, alle 18 la funzione è stata dedicata ai Frati Minori, alle Confraternite di Misericordia, ai Gruppi donatori di Sangue Fratres, alla Croce Rossa e alla Croce Bianca.

Anche loro sempre in "trincea" e pilastri del volontariato, particolarmente impegnati soprattutto in un momento difficile come quello attuale, a causa dell'emergenza sanitaria. Ogni giorno mettono il loro tempo e la loro attività a disposizione degli altri, nelle urgenze e criticità come pure nel supporto alle fasce più deboli della popolazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno