Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 23 settembre 2021 ore 09:45

Manifestazione per il clima davanti al Comune

Foto archivio

Venerdì 24 settembre alle 9 appuntamento in piazza della Libertà. Iniziativa del gruppo aretino di Fridays For Future per il VI Sciopero Globale



AREZZO — L'appuntamento è per domani, venerdì 24 settembre, alle 9. Il gruppo aretino di Fridays For Future invita tutti i cittadini in Piazza della Libertà, davanti a Palazzo Cavallo, per il VI Sciopero Globale per il Clima, in forma statica e nel rispetto delle misure anti Covid.

"In occasione del ritrovo verranno trattati temi inerenti alla cura dell’ambiente nel contesto aretino, analizzando cosa è stato fatto dall’Amministrazione locale e soprattutto cosa deve essere ancora fatto, partendo dalla chiusura del ciclo dei rifiuti, fino alla cura delle zone verdi della nostra città. È fondamentale che la nostra Amministrazione si renda conto che le decisioni locali hanno un impatto che va ben oltre il nostro territorio” spiega uno dei componenti del gruppo aretino.

Inoltre, sarà un momento per informare le persone che parteciperanno sulla cultura del rispetto di ciò che ci circonda, sull’utilizzo corretto della raccolta differenziata e sulla riduzione degli sprechi energetici e alimentari.

Tutti, quindi, sono chiamati a partecipare, "muniti di mascherina, di qualcosa che esprima il pensiero e di qualcosa che faccia rumore, per far capire che ci siamo e che non vogliamo affatto che la crisi climatica sparisca dalle agende politiche" terminano gli organizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno