Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 09:37

Mascherine, verso un alleggerimento dell'ordinanza

Ghinelli fa capire che, se il contagio resterà a zero, da lunedì adotterà misure più "blande" sull'obbligo di indossare la protezione in città



AREZZO — Lo ha dichiarato ieri sera nel corso della "chiacchierata" con i cittadini. Il sindaco Ghinelli viene incontro alle richieste degli aretini e annuncia che, molto probabilmente, da lunedì prossimo allenterà l'obbligo di indossare la mascherina in città.

L'idea del sindaco è annullare di fatto l'ordinanza emessa e unificarla alle disposizioni nazionali che prevedono un utilizzo "al bisogno" ovvero in luoghi pubblici chiusi o frequentati ed in presenza di altre persone.

Però tra il dire e il fare non c'è di mezzo il mare ma la Fiera. Sarà infatti l'esito dell'Antiquaria a far prendere la decisone finale al sindaco, che comunque è già bene intenzionato.

Il prossimo fine settimana tornerà la manifestazione "principe" dell'aretino e con essa è plausibile che in città arrivi anche un buon numero di turisti, che già in questo ponte si sono visti. Solo allora, e in base al comportamento tenuto dagli aretini e dai visitatori, il sindaco modificherà l'ordinanza sull'obbligo, sempre e comunque, della mascherina. Il tutto, ovviamente, tenuto conto dell'andamento del contagio ad Arezzo.

Pertanto, se il trend degli ultimi 15 giorni, che non vede nuovi positivi in città, dovesse continuare e se all'Antiquaria non si verificheranno "fenomeni di massa" o gravi  irregolarità, allora il sindaco consentirà "di respirare più liberamente". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno