comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 17°30° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 09:37

Mascherine, verso un alleggerimento dell'ordinanza

Ghinelli fa capire che, se il contagio resterà a zero, da lunedì adotterà misure più "blande" sull'obbligo di indossare la protezione in città



AREZZO — Lo ha dichiarato ieri sera nel corso della "chiacchierata" con i cittadini. Il sindaco Ghinelli viene incontro alle richieste degli aretini e annuncia che, molto probabilmente, da lunedì prossimo allenterà l'obbligo di indossare la mascherina in città.

L'idea del sindaco è annullare di fatto l'ordinanza emessa e unificarla alle disposizioni nazionali che prevedono un utilizzo "al bisogno" ovvero in luoghi pubblici chiusi o frequentati ed in presenza di altre persone.

Però tra il dire e il fare non c'è di mezzo il mare ma la Fiera. Sarà infatti l'esito dell'Antiquaria a far prendere la decisone finale al sindaco, che comunque è già bene intenzionato.

Il prossimo fine settimana tornerà la manifestazione "principe" dell'aretino e con essa è plausibile che in città arrivi anche un buon numero di turisti, che già in questo ponte si sono visti. Solo allora, e in base al comportamento tenuto dagli aretini e dai visitatori, il sindaco modificherà l'ordinanza sull'obbligo, sempre e comunque, della mascherina. Il tutto, ovviamente, tenuto conto dell'andamento del contagio ad Arezzo.

Pertanto, se il trend degli ultimi 15 giorni, che non vede nuovi positivi in città, dovesse continuare e se all'Antiquaria non si verificheranno "fenomeni di massa" o gravi  irregolarità, allora il sindaco consentirà "di respirare più liberamente". 



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità