Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 31 ottobre 2023 ore 09:42

Nuova direttrice alla Asl Sud Est, c'è la nomina

​La nuova Direttrice sanitaria della Asl Toscana sud est è la dottoressa Assunta De Luca. Questa mattina la nomina del Direttore Generale D'Urso



AREZZO — La Asl Toscana sud est ha la nuova Direttrice Sanitaria. È la dottoressa Assunta De Luca che inizia il suo incarico oggi stesso.La nomina è stata affidata con la deliberazione n°1144 del 31/10/2023 del Direttore Generale Antonio D’Urso che l'ha scelta a capo della direzione sanitaria aziendale. Assunta De Luca succede a Roberto Turillazzi, attualmente direttore sanitario facente funzione, a sua volta subentrato alla dottoressa Simona Dei.

La dottoressa De Luca, laureata in Medicina e chirurgia nel 1994 alla Federico II di Napoli ha frequentato la scuola di specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso l’Università La Sapienza di Roma. Particolarmente significativa è l’esperienza maturata dalla dottoressa De Luca presso l’Agenzia di Sanità Pubblica del Lazio e nell’Azienda Regionale dell’Emergenza in tema di emergenza territoriale ed ospedaliera oltre a quella sviluppata in alcune strutture ospedaliere su argomenti di igiene e tecnica ospedaliera (gestione delle liste di attesa ambulatoriali e dei percorsi chirurgici, qualità, accreditamento e rischio clinico).
Molto importante la recente esperienza ed i risultati raggiunti in ambito sanitario e sociale come Direttrice Sanitaria della ASL di Rieti, provincia caratterizzata da dispersione territoriale.E’ in questa sede che ha avviato la Centrale Operativa Territoriale (la prima della Regione Lazio) ed ha coordinato la progettazione delle case della comunità della provincia.
"Sono convinto - ha dichiarato il Direttore Generale Antonio D'Urso - che la sua competenza e l'esperienza possano contribuire in maniera determinante allo sviluppo di questa Azienda USL in un momento così delicato in considerazione dei progetti in cantiere connessi al PNRR. Alla dottoressa De Luca va il mio personale ringraziamento per avere accettato questa sfida. Contestualmente ringrazio il dottor Roberto Turillazzi per aver ricoperto il ruolo fino a questo momento con professionalità e competenza".
"Ringrazio il Direttore Generale Dott. Antonio D'Urso per avermi individuata quale Direttrice Sanitaria della ASL TSE- ha dichiarato la dott.ssa De Luca - ho accettato con entusiasmo l'incarico e sono onorata di mettermi al servizio della ASL , sarà un percorso professionale di reciproco arricchìmento e di collaborazione con le diverse comunità per il bene delle cittadine e dei cittadini dei territori delle province di Arezzo, Siena e Grosseto, con il contributo fondamentale dei professionisti della Asl Tse"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno