Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica martedì 30 giugno 2020 ore 18:30

Ora Ghinelli, qualcuno va e qualcuno viene

Si è riunita l'associazione che ha dato origine alla lista del sindaco. Tra i nuovi iscritti medici, avvocati e politici aretini



AREZZO — Le elezioni si avvicinano e le liste iniziano a compattarsi e far quadrato. Ieri sera si è riunito il direttivo dell'Associazione Ora che dà origine alla lista che ha portato Ghinelli a Palazzo Cavallo.

L'assemblea era incentrata all'approvazione del bilancio d'esercizio 2019 e alla nomina del coordinamento ma è stata soprattutto l'occasione per far la conta di chi c'era e chi no. Se l'assenza di Gamurrini si è fatta sentire, il rumore è stato attenuato dalla presenza di facce nuove e altrettanto autorevoli. Tra questi il medico Fabrizio Magnolfi, gli avvocati Alessandro Calussi e Riccardo Scandurra, il primo rettore di Fraternita Pierluigi Rossi, l'assessore Lucia Tanti, Carlo Greco e Lorenzo Guarnieri che si sono aggiunti ai volti storici dell’associazione come Angiolino Piomboni, Simone Chierici, Giacomo Cherici, Paola Petruccioli, Gioia Locatelli e Sandro Sarri.

L'associazione non ha un ruolo politico ma è la base sulla quale si poggerà la lista Ghinelli che, come ha dichiarato lo stesso sindaco, punterà su tre punti cardini: "la crescita e lo sviluppo economico e territoriale, la sanità e i servizi alla persona, la cultura e il turismo intesi come leve di sviluppo economico, di identità e di inclusione".

Insomma, la campagna elettorale per le amministrative di settembre è ormai iniziata. Partiti e liste affinano progetti, iniziative e programmi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno