Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Elezioni 2020 venerdì 28 agosto 2020 ore 16:59

Un parco per ogni scuola, l'idea di Ghinelli

Alessandro Ghinelli, candidato del centrodestra alle Comunali

Il candidato sindaco per il centrodestra propone anche due aule "virtuali": una nel chiosco dell'Istituto, l'altra presso il Museo Archeologico



AREZZO — La scuola è uno dei temi principali in questa campagna elettorale e Alessandro Ghinelli, sindaco uscente e candidato per il centrodestra, propone una soluzione innovativa.

L’idea è quella di mettere a disposizione uno spazio pubblico per ogni scuola, “destinando” ad ogni plesso un parco, ma non solo. A questo si aggiunge la possibilità di poter approntare due aule virtuali, una simbolica nel chiostro del Comune, mentre l'altra già presente presso il Museo Archeologico di Arezzo che, tramite la direttrice Maria Gatto, ha già dato disponibilità. La proposta è stata messa a punto anche grazie al contributo di Lucia Tanti, capolista di OraGhinelli 20 25.

"Arezzo si candida ad essere una città delle famiglie, dei bambini, una città dove l’educazione della formazione può trovare oltre a luoghi sicuri anche luoghi nuovi dove si può studiare, capire, conoscere e crescere" - affermano gli esponenti della lista civica di centrodestra.

Scuola e sicurezza, la nuova sfida per l'Amministrazione che verrà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno