Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Giostra Saracino domenica 29 agosto 2021 ore 16:15

Prova Generale dedicata a Ettore Tattanelli

Questa sera al via la vendita libera dei biglietti online. Il click day inizia alle 22. Domani dalle 16,30 prove in piazza dei giostratori



AREZZO — Ufficializzata oggi la dedica della Prova Generale che sarà corsa venerdì prossimo alle 21,30 in Piazza Grande. Dedica particolare, per un personaggio che ha dedicato la sua intera vita alla Giostra, prima da quartierista e dirigente di Porta Santo Spirito e poi della manifestazione, ricoprendo il ruolo di coordinatore di regia.

Sarà infatti intitolata alla memoria di Ettore Tattanelli, per tutti “Bubi”, storico regista della Giostra tra il 1984 e il 2000, scomparso nel dicembre scorso. Figura affabile e carismatica, rispettata da tutti per il suo modo gentile e discreto di gestire un ruolo così complesso, Ettore Tattanelli è rimasto finché ha potuto a disposizione della manifestazione che tanto amava e dei suoi successori al coordinamento di regia con preziosi consigli.

Intanto, al via la vendita libera online dei biglietti per la Giostra del Saracino. Dalle 22 di stasera, domenica 29 agosto, la vendita sarà attivata sul circuito Ticka.it (https://discoverarezzo.com/biglietteria/ https://discoverarezzo.ticka.it/). Da domani, lunedì 30 agosto sarà possibile acquistare i biglietti anche in presenza, presso la biglietteria del percorso espositivo “I Colori della Giostra” negli orari di apertura del museo: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 18. Venerdì 3 settembre in occasione della Prova generale il museo rimarrà aperto fino alle 22.

Da domani, lunedì 30 agosto, al via anche le prove dei giostratori a partire dalle 16,30 fino alle 19,30. Le prove dei giostratori si svolgeranno fino a giovedì 2 settembre. Venerdì 3 settembre dalle 17 alle 18 ultime prove dei giostratori titolari prima della Prova Generale.

Sabato 4 settembre dalle 11,30 in Piazza San Francesco si svolgerà invece la Bollatura dei Cavalli e l’investitura dei Giostratori.

Come per la Prova Generale e la Giostra del Saracino, anche per assistere alle prove dei giostratori il pubblico potrà accedere in tribuna soltanto con Green Pass che sarà controllo all’ingresso di via Seteria, unico accesso alla Piazza. Il pubblico dovrà indossare la mascherina e mantenere la distanza di sicurezza dalle persone circostanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno