Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 15 febbraio 2024 ore 14:00

Sei Toscana, in campo per il risparmio energetico

​M’illumino di Meno: le azioni di efficientamento energetico messe in campo da Sei Toscana



AREZZO — In occasione della Giornata Nazionale per il Risparmio Energetico, Sei Toscana ricorda le azioni messe in campo per promuovere e conseguire il miglioramento progressivo del proprio impatto ambientale in termini di consumi energetici.

La novità per il 2024 è l’adozione di un sistema di monitoraggio trimestrale sulla sede centrale di Siena, al fine di intervenire sulla domotica (BMS -Building Automation) per efficientare sia la climatizzazione che l’illuminazione. A questo si affiancano gli interventi sulle sedi periferiche, come il ripristino e il potenziamento degli impianti fotovoltaici e l’adozione progressiva di sistemi di illuminazione e riscaldamento a basso impatto (led e pompe di calore) per gran parte delle strutture territoriali, dalle sedi operative ai centri di raccolta.

Inoltre, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sull’importanza delle buone pratiche che ciascuno può e deve adottare, prosegue “6 per la sostenibilità”, la campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti i dipendenti della società. Proprio per ridurre la propria impronta ecologica, sia a lavoro che a casa, la società ha invitato tutti i dipendenti a seguire tre semplici consigli: sfruttare il più possibile la luce naturale, tenere la temperatura dell’ufficio tra i 18° e i 20° e ricordarsi di spegnere tutti dispositivi di lavoro quando non utilizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno