Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:AREZZO11°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 26 ottobre 2023 ore 16:40

Terza età, il comune stanzia nuove risorse

Tanti: “Priorità terza età, nuovo fondo di 250 mila euro per gli over 65 in affitto e 150 mila euro per servizi di cura agli anziani”



AREZZO — "Accanto ai 250 mila euro per gli over 65 con pensione minima che devono pagare un affitto, con la variazione di bilancio arrivano altri 150 mila euro per le risposte di cura agli anziani, in particolare per la residenzialità. 

Il totale arriva quasi a mezzo milione di euro ed è solo l'inizio di una serie di azioni e di un costante focus che porterà alla redazione di un piano per la terza età e, nel 2024, alla prima edizione degli Stati generali ai quali stiamo già lavorando con il garante per i diritti degli anziani. In questo tempo di crisi, oltre al maggior sostegno alla cura, nasce per gli over 65, un piano di supporto e aiuto ad hoc. 

E' quindi prossimo all'uscita un bando per l'erogazione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione riservato a persone over 65 e comunque non più attivi nel mondo del lavoro. Questo impegno forte dimostra che, accanto ai servizi per l'infanzia che sono al top, ora vogliamo aumentare ancora di più le risorse per gli anziani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno