Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 17 giugno 2021 ore 13:55

Troppe ore alla guida, camionisti multati

Operazione degli agenti motociclisti della Polizia Municipale. Ai raggi X degli agenti, sono finiti i cronotachigrafi dei mezzi pesanti



AREZZO — Hanno violato la normativa sul rispetto dei tempi di guida e di riposo che riguardano gli autisti dei mezzi pesanti.  In particolare, sono state elevate 5 sanzioni per lo sforamento delle ore di lavoro consentite. 

E' il risultato dell'operazione degli agenti della squadra motociclisti della Polizia Municipale di Arezzo, che hanno effettuato controlli sull’autotrasporto di merci e persone. 

I controlli hanno riguardato 12 veicoli, 2 dei quali sono di nazionalità straniera. Attraverso l’analisi dei dati del cronotachigrafo (una componente obbligatoria della strumentazione di bordo dei veicoli commerciali superiori alle 3 tonnellate e mezzo, come autocarri, autotreni autoarticolati e autobus), sono emerse quindi varie violazioni. 

Ulteriori verifiche hanno permesso di rilevare un autocarro dotato di dispositivo cronotachigrafo analogico di vecchia generazione e sprovvisto dei sigilli che ne attestano l'integrità. In questo caso è scattata una sanzione di oltre 1.700 euro e l’immediato ritiro della patente di guida del conducente per la successiva sospensione tra i 15 giorni e i 3 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno