Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:AREZZO13°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità giovedì 29 aprile 2021 ore 08:50

Un tecnico ortopedico a disposizione in Farmacia

Iniziativa della Comunale n.6 "Mecenate" specializzata da decenni nella distribuzione di articoli sanitari. Così amplia i propri servizi



AREZZO — Un tecnico ortopedico a disposizione dei cittadini alla Farmacia Comunale n.6 “Mecenate” che, specializzata dal 1998 nella distribuzione di articoli sanitari, ha ampliato la propria gamma di servizi prevedendo la presenza di uno specialista in grado di valutare e di realizzare gli ausili ortopedici più adatti ad ogni situazione. 

Gli incontri saranno tenuti dai professionisti de L’Orthopedia, società del settore tecnico ortopedico specializzata in progettazione e realizzazione di protesi e ortesi su misura, con consulenze personalizzate prenotabili contattando la “Mecenate” al numero 0575/21.413.

Lo strumento di riferimento per questo nuovo servizio sarà la pedana baropodometrica capacitiva-resistiva che, tramite un sistema di sensori, rileva l’appoggio pressorio del piede evidenziando punti di iper-carico ed eventuali asimmetrie. Gli appuntamenti permetteranno inoltre di individuare e personalizzare busti e corsetti ortopedici, oltre a presidi specialistici volti al miglioramento e alla gestione della normale vita quotidiana. 

La collaborazione della Farmacia Comunale “Mecenate” con questo centro ortopedico con esperienza pluriennale nel settore, permetterà di ascoltare e valutare in modo professionale e specialistico le necessità di ogni utente, andando così a proporre la progettazione e la realizzazione di diversi dispositivi ortopedici personalizzati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno