comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 22° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, soccorritrice del 118 consola paziente agitato in un letto di contenimento: «Stai calmo»

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 14:17

Ascom incontra imprenditori per l'Arezzo che verrà

L'obiettivo è di stilare un documento con proposte e richieste da sottoposte ai candidati sindaco. Si inizia mercoledì con il tema "Centro storico"



AREZZO — Ancora mancano i nomi ufficiali di tutti i candidati alla poltrona di Palazzo Cavallo ma il clima elettorale si fa già sentire.

L'iniziativa di Confcommercio, infatti, si inserisce in pieno nel contesto elettorale ed ha lo scopo di incontrare gli imprenditori locali, discutere si determinati temi e formulare proposte ed iniziative da sottoporre ai vari candidati sindaco.

Il via di questo mini ciclo di incontri è mercoledì prossimo alle ore 14,15 alla sede di Confcommercio in via XXV Aprile ed il tema affrontato sarà il "Centro storico" con tutte le problematiche che lo affliggono che vanno dalla Ztl alla raccolta dei rifiuti, dalla sicurezza all’illuminazione e tanto altro ancora.

Si prosegue poi, giovedì 5 marzo, con l'argomento "rigenerazione urbana, innovazione e smart city" e dove verranno analizzati determinati "pezzi della città" e quindi dai quartieri più prossimi al centro alle periferie come Pratacci o l’area ex Lebole.

Gli ultimi due appuntamenti sono fissati per martedì 10 e mercoledì' 11 marzo dove verrà preso in esame il "Futuro del turismo e del commercio" cercando di capire come l'Amministrazione che verrà intende sostenere entrambi i comparti.

A coordinare le varie riunioni ci saranno, insieme alla presidente Lapini, la vicedirettrice della Confcommercio aretina Catiuscia Fei e altri membri dello staff di via XXV Aprile, come la responsabile del turismo Laura Lodone, il responsabile della delegazione aretina Cristiano Beligni e il responsabile degli eventi Gian Luca Rosai, oltre ad alcuni esperti. “Ognuno per le proprie competenze cercherà di tirare le fila dei discorsi per arrivare ad individuare le migliori proposte da includere nel documento per i candidati a Sindaco”, anticipa la presidente Lapini, “vogliamo che chi si propone per governare la città nei prossimi anni conoscano fin da subito la posizione delle imprese che Confcommercio rappresenta su tanti temi di interesse generale”. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni