Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 01 dicembre 2023 ore 13:19

SR 71 un mese di lavori per asfaltatura

Iniziano i lavori di asfaltatura per il risanamento acustico sulla SRT 71, per la quasi totalità all’interno del centro abitato di Subbiano



CASENTINO - AREZZO — Lunedì 04 Dicembre avranno inizio i lavori di asfaltatura per il risanamento acustico sulla SRT 71 “Umbro casentinese-Romagnola”, per la quasi totalità all’interno del centro abitato di Subbiano.
Il termine previsto per la conclusione dei lavori è per il mese di Gennaio, salvo condizioni meteo avverse. L’intervento riguarda la sostituzione del manto stradale esistente con pavimentazione a bassa emissione sonora, compreso il risanamento degli strati profondi ove ammalorati ed il ripristino della segnaletica orizzontale.
I lavori interessano circa 2,3 km di strada, dallo svincolo per la SP 58 (viale Dante Alighieri) fino allo svincolo per la SP57 di Falciano. L’intervento sarà realizzato per tratti e per ogni fase lavorativa in accordo con la PM sono stati individuati, percorsi alternativi riservati solo ai mezzi con massa inferiore alle 3,5 T. Per i mezzi inferiori a 3,5 T che devono raggiungere l’alto casentino, (Rassina, Corsalone, Bibbiena), e viceversa è consigliata l’uscita per la SP 58. Non sono previste modifiche al servizio di trasporto pubblico locale.
Ogni variazione alla circolazione sarà segnalata in loco con adeguati preavvisi e opportuna cartellonistica. I lavori rientrano tra gli interventi del “Piano di contenimento e abbattimento del rumore sulle strade regionali” finanziati da Regione Toscana per un importo complessivo dell’intervento di 1.150.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno