Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 31 marzo 2020 ore 17:33

D'Urso "Ad Arezzo contagi contenuti"

Analisi del direttore generale Asl. Nell'area sud-est il Coronavirus si propaga meno rispetto al resto della Regione. Eseguiti 300 tamponi al giorno



AREZZO — La Toscana è una regione che presenta un andamento epidemiologico abbastanza contenuto. Ad Arezzo, Siena e Grosseto il virus si propaga con meno veemenza. I dati parlano chiaro. Circa 8 casi su 10.000 abitanti per la area vasta sud-est contro i 14 su 10.000 della nord-ovest.

Nell’area sud-est il Coronavirus si sta propagando in modo abbastanza contenuto e con sintomi prevalentemente simil-influenzali, tanto da far registrare una percentuale di nuovi casi che si aggira intorno al 5% contro una media del 12% nel resto della Regione” – afferma Antonio D’Urso, direttore generale Asl.

Situazione sotto controllo anche nella risposta ospedaliera. I ricoveri sono infatti limitati ai casi più gravi e alle categorie più fragili della cittadinanza, come evidenziato dagli eventi accaduti nelle Case di riposo di Bucine e Montevarchi.

“Abbiamo avviato una intensa attività diagnostica presso le Rsa colpite in modo da agire presto con terapie e isolamento. Per questo i nostri laboratori sono stati potenziati. Oggi Arezzo è in grado di fare 300 tamponi al giorno. Di questi, 80 per i casi relativi alla città ed il resto per quelli della provincia” – prosegue il direttore.

Oggi si sono verificati 24 nuovi contagi sull'intero territorio e di questi ben 15 riscontrati nelle Rsa di Bucine e Montevarchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno