Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca domenica 13 marzo 2022 ore 15:30

Si spacciano per carabinieri e derubano un'anziana

anziana apre la porta

Hanno spaventato la 79enne aretina dicendole che il figlio aveva avuto un incidente e aveva bisogno di denaro. Lei gli ha consegnato soldi e gioielli



FIRENZE — Si sono spacciati per carabinieri in borghese per derubare un'anziana signora facendosi consegnare da lei soldi e preziosi. E' accaduto ieri in centro, vittima una donna aretina di 79 anni.

La signora è stata prima contattata telefonicamente da uno dei due malviventi fintosi carabiniere. La donna è stata spaventata con la finta notizia che il figlio era rimasto coinvolto in un'incidente stradale in auto. La trappola stava nell'annuncio che il figlio non avesse assicurazione e che perciò servissero soldi.

In due poi si sono presentati alla porta dell'anziana, dicendosi carabinieri in borghese. L'hanno convinta a consegnare loro tutti i suoi averi e persino a prelevare 3.000 euro col bancomat, somma che i malviventi si sono fatti consegnare prima di dileguarsi. Solo in seguito la signora ha chiamato la polizia, che adesso indaga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno