Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:AREZZO19°34°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Venerdì 04 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Carmen, 90 anni, sfila contro il raduno dei neonazisti: «Sono solo degli sciocchi»
Carmen, 90 anni, sfila contro il raduno dei neonazisti: «Sono solo degli sciocchi»

Attualità Martedì 23 Maggio 2017 ore 19:07

Presidenza Cei, cardinal Bassetti è il più votato

Gualtiero Bassetti

I vescovi italiani hanno scelto la terna dei nomi da sottoporre al Papa per la scelta del nuovo presidente. L'ultima parola adesso spetta a Francesco



ROMA — I vescovi italiani si sono riuniti in vaticano per nominare la terna dei candidati da sottoporre a Papa Francesco, il quale sceglierà il successore di cardinal Angelo Bagnasco, alla presidenza della Conferenza episcopale italiana.

Il più votato è stato l'attuale arcivescovo di Perugia, Gualtiero Bassetti, già pastore della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro nel decennio 1999-2009.

Monsignor Bassetti, nato a Popolano di Marradi nel 1942, è risultato il primo della lista con 134 voti. A seguire, il cardinale di Agrigento Francesco Montenegro con 126 preferenze e il vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla con 115 consensi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mercato chiuso con due colpi in attacco. Prosegue la preparazione in vista della trasferta di Verona. Giostra e Arezzo allo stesso orario
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Arezzo Calcio

Cronaca

Arezzo Calcio

Arezzo Calcio